Piattaforma elevatrice con traslazione a scomparsa

Grande Beneficio minimo impatto !

Piattaforma Elevatrice a scomparsa con sistema traslante

Oggi vi mostriamo l’installazione di una Piattaforma Elevatrice a scomparsa installata presso lo stabile della Grimaldi Lines sito a Napoli

Nel palazzo della compagnia Grimaldi Lines SPA da poco ristrutturato, abbiamo installato una Piattaforma Elevatrice a scomparsa per superare la barriera architettonica posta all’ingresso dello stabile. Il nostro cliente necessitava di una soluzione funzionale che consentisse quotidianamente alle persone disabili di recarsi al lavoro in Autonomia ma allo stesso tempo di rispettare l’estetica dello stabile curato in ogni minimo particolare

Per questo a seguito di una progettazione su misura, abbiamo installato una piattaforma elevatrice con sistema traslante per disabili modello NB-SLIM, ideale per il superamento di brevi dislivelli (sollevamento fino a 800mm, traslazione fino a 1000mm).

Massima versatilità senza ingombro:
NB-SLIM permette il superamento delle barriere architettoniche rimanendo invisibile alla vista quando chiusa, risolvendo i problemi di impatto ambientale negli edifici storici o di particolare pregio architettonico.

L’impianto può essere predisposto per rivestimento in muratura (marmo, mattonelle, ecc.) per ottenere una perfetta armonia ed integrazione con qualsiasi ambiente.

NB-SLIM è composto da una base fissa a pantografo che ci permette il sollevamento e da un piano scorrevole che si occupa della traslazione, l’applicazione tipica è quella del superamento di brevi scalinate sia interne che esterne.

L’impianto è dotato di protezioni perimetrali anticaduta (si alzano prima di iniziare la fase di salita) e di protezioni antischiacciamento inferiori (arrestano la piattaforma in caso di interferenza con corpi estranei) che, unite al soffietto di protezione, garantiscono una sicurezza a 360 gradi.

In caso di corsa superiore ai 500mm, la macchina sarà dotata di barra di protezione dal lato discesa come da normativa.

NB-SLIM può essere azionata da una pulsantiera a bordo per permettere l’utilizzo autonomo da parte degli utenti e di telecomandi wireless pratici e di facile utilizzo.

L’installazione di NB-SLIM permette di usufruire del l’iva agevolata al 4% nonché di detrazioni fiscali fino al 50% e contributi a fondo perduto in base alla legge 13/89